L'ASSOCIAZIONE

La nostra associazione si occupa della formazione atletica dei ragazzi dai 6 ai 18 anni.

I corsi sono suddivisi in base all'età e alle capacità dei nostri atleti.

In questo sito potrete trovare tutti i dettagli relativi alle nostre strutture, al nostro staff e alle nostre attività.

Se avete dubbi, problemi o curiosità potete contattarci direttamente dalla sezione contatti, oppure utilizzando la posta elettronica all’indirizzo tcroveredo@libero.it, la nostra segreteria vi risponderà al più presto possibile. oppure telefonate direttamente al numero 329/4732464

 

IL PRESIDENTE

    


       Daniele Panont è da ormai molti anni il presidente della scuola di tennis.Grazie alla sua direzione la società è cresciuta molto, e quella che era una società con un allenatore per una decina di allievi ora si è trasformata in una società che allena più di 50 piccoli campioni tra ragazzi e bambini. La cosa che lo distingue è la particolare attenzione nell'educazione e nella crescita sportiva dei ragazzi, cura molto l'aspetto del "gioco" e del confronto per cercare di insegnare ai giovani che lo sport è bello solo quando è giocato in maniere intelligente.



Il presidente Panont e il vice presidente Rizzetto

 

L'ALLENATORE

 

Sebastiano Fiori, non si può certo definire un "semplice" allenatore. Abbiamo la fortuna di vantare la sua collaborazione da ormai diversi anni, e i ragazzi che si allenano con lui lo vedono come un "guru".

Molto attento alla preparazione atletica dei giocatori, si avvale di specialisti per consigliare ai ragazzi i metodi migliori e naturali per arrivare ad una preparazione atletica davvero efficace.

I suoi modi di fare e la sua competenza lo rendono unico ed irrinunciabile.

 

 

LA PREPARATRICE ATLETICA

Il tennis, come d’altronde altre discipline sportive, ha avuto negli ultimi anni uno sviluppo sia quantitativo sia qualitativo notevolissimo. Esso ha perso molta della sua antica e quasi costituzionale leziosità, la morbidezza del gesto rimane solo nei grandi talenti, ma è sempre e comunque legata ad una particolare incisività che acquista in praticità e efficacia, cioè in potenza e velocità.

Il tennista deve essere potente, resistente, preciso, rapido, tecnicamente valido, mentalmente solido. La sua prestazione di alto livello passa attraverso uno scrupoloso e sistematico allenamento fisico, tecnico e mentale.

Al giorno d’oggi ad un giocatore non basta conoscere la tecnica o essere un talento, prima di tutto per poter competere ad alti livelli deve essere un atleta.

Tutto ciò ha comportato la nascita di una figura sempre più importante, quella del preparatore atletico che, operando in stretta collaborazione col “maestro”, contribuisce al completamento del quadro tecnico-costituzionale dell’atleta.

Al TC Roveredo, Turchetto Sandra completa la preparazione atletica di tutti i ragazzi iscritti ai corsi di tennis.

La nostra preparatrice atletica è laureata in scienza delle attività motorie e sportive presso l’Università degli Studi di Verona, interfacoltà di Medicina e Chirurgia e Scienze della Formazione, portando una tesi dal titolo “analisi e sviluppo delle caratteristiche neuromuscolari e organiche in un tennista agonista” e negli anni ha dimostrato tutta la sua passione e preparazione in questo campo.